Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi visualizza la nostra informativa. Proseguendo la navigazione presti il consenso all'uso di tutti i cookie.

Gennaro Di Meo

Esperto informatico e pioniere del passaggio dal web tradizionale al Web Marketing e Web 2.0.

Dopo la laurea in scienze dell’informazione conseguita nel 1990, inizia il suo percorso lavorativo in realtà informatiche italiane di grandi dimensioni quali Olivetti e Finsiel-TSF,  dove ricopre il ruolo di Web Solution Architect e di riferimento tecnico per tutti gli aspetti riguardanti il mondo Microsoft.  Acquisisce competenze sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista manageriale nella gestione di attività e di persone, affrontando situazioni via via più complesse ed articolate.
In una seconda fase intraprende un percorso internazionale, che gli permette di allargare ulteriormente visione e competenze, attraverso la gestione diretta di un settore core del business aziendale. Nel ruolo di Chief Information Officer (CIO) di una società londinese attiva nel settore del Travel&Turism, mette a frutto compiutamente le competenze e le esperienze maturate in precedenza, formalizzando i processi di business ed informatizzandoli completamente, fino all’integrazione dei fornitori e partner della value chain. Guida  successivamente l’evoluzione del modello di business dell’azienda, portandola a diventare in ambito internazionale una delle più affermate web company del settore, gestendo il passaggio dal web statico al Web Marketing, all’e-commerce, fino al Web 2.0, in tutte le declinazioni del SEM, SEO, Display, PPC, PPM, Affiliate, Email e NewsLetter, Viral, Social.