Consevo Network è un system integrator nei settori della consulenza manageriale ed informatica.

Per maggiori informazioni di seguito i nostri contatti

Tel: (039) 06 9259 2520
Email: info@consevo.it

via Domenico Sansotta, 97
Rome, 00144, IT

viale Michelangelo, 33
Naples, 80129, IT

Show in Google Maps

 

 

 

Hai bisogno di un ERP?

Sei sicuro che la tua azienda stia funzionando in modo ottimale?
Forse è ora di investire in tecnologia per ottimizzare i tuoi processi. Affidati ai professionisti del mestiere.

 

 

ERP


dai una marcia in più al tuo business.

I progetti ERP che Consevo propone alle Pmi prevedono il rilascio di funzionalità relative ai principali processi funzionali aziendali:

  • Area finance:

Contabilità generale ed analitica, Tesoreria, Controllo di Gestione, Cespiti, Gestione del  Credito, Provvigioni, Percipienti

  • Area supply chain:

Vendite, Magazzino, Acquisti, Politiche commerciali, Gestione agenti, Lotti, Matricole e Varianti di prodotto, Gestione GDO – contratti, premi, canvass

  • Produzione:  

Distinta base, Cicli di lavorazione, MPS, MRP, CRP, Gestione  commesse, Conto lavoro

  • Add on complementari:      

Business Intelligence, Document management, CRM

Un aspetto fondamentale per la riuscita di un progetto ERP è rappresentato dall’analisi delle specifiche esigenze del cliente. Durante questa fase insieme al management del cliente si studiano necessità e prospettive per aiutare l’azienda a scegliere ed implementare la soluzione più adatta al proprio progetto evolutivo.
I progetti prevedono pertanto la rilevazione dei sistemi e dei processi attuali e la successiva implementazione delle modifiche funzionali adattative alle necessità del cliente.

Il gruppo di lavoro tipo dedicato al progetto è costituito da figure professionali con competenze interdisciplinari, tra cui:
·    Consulenti tecnologie e sistemi informativi      
·    Esperti di processo executive 
·    Consulenti processi senior. 

Consevo Network propone la fruizione di soluzioni ERP leader di mercato:
–    con formula SaaS (Software as a Service) 
–    a progetto.

Microsoft Dynamics Nav


business management by Microsoft

Dynamics NAV è la soluzione di business management sviluppata da Microsoft e diffusa in tutto il mondo, che aiuta le piccole e medie imprese a gestire la contabilità e le finanze, la catena di distribuzione e le operazioni.

Per realizzare al meglio l’obiettivo di connettere fra loro le funzioni chiave del tuo business, Dynamics NAV offre un facile accesso alle informazioni ed una breve curva di apprendimento del sistema, in modo da ridurre i tempi di formazione e di ritorno dell’investimento, rendendo gli utenti completamente autonomi per non gravare sul reparto IT aziendale per l’operatività quotidiana.

Oltre che da grossi margini di personalizzazione (dalla reportistica fino al codice sorgente del programma), la flessibilità e versatilità che caratterizzano il sistema sono date dall’integrazione con le piattaforme server più diffuse come Microsoft Windows e Microsoft SQL Server, e con altri servizi Microsoft come l’applicazione Dynamics 365 per il Customer Relationship Management.

Dati, report, comunicazione, gestione dei progetti, processi e operatività del business confluiscono in una unica esperienza integrata che ti permette di condividere e discutere la visione d’insieme con i tuoi collaboratori, e comodamente scendere nei dettagli senza passare da un’applicazione all’altra. Una interfaccia utente coerente attraverso i diversi dispositivi rende semplice per i tuoi dipendenti mantenere l’accesso costante ad ogni informazione e completare le loro attività quotidiane, sia che siano in ufficio che in viaggio.

Microsoft Dynamics NAV offre una ampia gamma di funzionalità, e si appoggia ai propri partner per analizzare il fabbisogno del cliente ed individuare le migliori opportunità a supporto del business. Alcune delle possibilità includono:

  • Gestione finanziaria e contabilità: Gestisci i flussi di cassa, le risorse e i conti bancari.
  • Supply chain, produzione e operazioni: Tieni traccia e gestisci le attività di produzione e inventario, nonché ordini e fornitori.
  • Vendite e assistenza: Gestisci i tuoi contatti, le opportunità di vendita e i contratti di servizio.
  • CRM: Centralizza ed analizza le informazioni sui clienti, tieni traccia delle opportunità di vendita e coordina le azioni di marketing integrando in una unica applicazione il sistema ERP con le altre soluzioni della famiglia Microsoft Dynamics
  • Gestione dei progetti: Crea stime, tieni traccia dei progetti e gestiscine la capacity.
  • Business intelligence e report: Ottieni una vista completa della tua azienda e prendi decisioni consapevoli.
  • Supporto per valute internazionali: Competi globalmente utilizzando più valute e più lingue.
  • Distribuzione flessibile: Implementa la soluzione on premises o nel cloud, a seconda della modalità più adatta alla tua azienda

Consevo come software partner di Microsoft è in grado di assisterti nella implementazione di Dynamics NAV, con attività di consulenza tecnica e strategica per permetterti di sfruttare al meglio le possibilità di un moderno sistema ERP ed innovare il tuo business.

ACG Vision 4


esperienza ultraventennale

Le Pmi devono affrontare grandi cambiamenti, sempre meno prevedibili e sempre più rapidi. I modelli di business devono evolversi di conseguenza: non solo per la competitività dell’azienda, ma per la sua stessa sopravvivenza.
Ecco perché l’IT - in particolare il sistema gestionale, fulcro di ogni attività - deve diventare più flessibile, efficiente, intelligente. Le  ACG sono una storica piattaforma  gestionale del PMI italiane, frutto delle sviluppo di IBM e del suo lancio in Italia nel 1988 in versione RPG per AS/400 ed attualmente,  con il nome di  ACG Vision 4  in architettura SOA JAVA e multipiattaforma. La soluzione  a seguito dell'acquisto da parte del gruppo Team System, si è ulteriormente rafforzata con un miglioramento della copertura funzionale integrandosi con le soluzioni  del gruppo di CRM, Document Managemnt, Fatturazione Elettronica e  Mobile APP.

Le ACG Vision4 si avvalgono delle innovazioni più recenti e degli standard di mercato più diffusi. Architettura orientata ai servizi, open source, linguaggio Java™ nativo e piattaforma Eclipse per lo sviluppo rendono la soluzione un investimento sicuro nel tempo e uno strumento efficace per far leva sui vantaggi del nuovo scenario tecnologico, dal Web 2.0 alla Business Intelligence.

All’esperienza ultraventennale di un ERP leader di mercato, con funzionalità collaudate da migliaia di aziende italiane, le ACG Vision4 uniscono le tecnologie IBM più avanzate tra cui Cognos per l’analisi dei dati e i più importanti standard di mercato. Forniscono così una base affidabile sia per i processi di business presenti che per gli ampliamenti futuri. La soluzione copre i processi di business con un approccio innovativo, studiato per rendere l’ERP più facile, flessibile e accessibile che mai.

Oltre a una ricerca costante del gruppo Team System  che continuerà per strategia a rafforzare la sua divisone ERP , di cui fanno parte ACG e ALYANTE ENTERPRISE,  le ACG Vision4 offrono:

processi automatizzati: per ridurre i costi, risparmiare tempo, gestire i processi da un unico punto di controllo;
interfaccia semplice e accessibile via browser: personalizzabile e in grado di supportare meccanismi di tipo action driven, definizione di ruoli, responsabilità;

piena apertura verso applicazioni e dati interni ed esterni;

funzionalità complete per un pianeta sempre più interconnesso: Web Services, servizi di integrazione, CRM, analisi dei dati e numerose evoluzioni già pianificate per il futuro;

soluzioni multipiattaforma: l’ideale per mettere in moto un business più intelligente, proteggendo gli investimenti già effettuati.

Consevo come software partner del gruppo TEAM SYSTEM ed  Advanced Business Partner di IBM,  è in grado di offrire alle Pmi tutto il supporto tecnico e consulenziale necessario per l’implementazione di un moderno sistema ERP basato sulle ACG Vision4 e future evoluzioni architetturali.

SAP Business One


nato per le PMI

L’applicazione SAP Business One offre una soluzione unica e accessibile per gestire l’intera azienda, dalle vendite e relazioni con i clienti alla contabilità e gestione del ciclo passivo. Progettata specificatamente per le piccole e medie imprese, aiuta a snellire i processi, ad intervenire sulla base di informazioni tempestive e ad accelerare l’incremento della redditività.

SAP Business One può essere definito come extended ERP in quanto, al di là della normale gestione della transazionalità quotidiana, consente la gestione delle opportunità di vendita, una maggiore collaborazione interna e con gli interlocutori esterni aziendali e maggiori potenzialità nell'analisi dei dati.


Quali benefici?
Con una soluzione SAP Business One sarete in grado di:

  • Migliorare l'efficienza per incrementare i profitti - Centralizza e integra in un unico software tutte le funzioni aziendali (vendite, stock, acquisti, fatture e contabilità, compresa la gestione dei clienti e dei servizi post vendita) ed elimina gli inserimenti di dati ridondanti, gli errori e i costi.
  • Concentrarti sulla crescita dell'azienda - Semplifica le operazioni dalla fase iniziale alla fase finale per rendere la tua azienda più profittevole.
  • Decidere con intelligenza e rapidità - Con SAP Business One hai tutti i dati sotto controllo per analizzare nel dettaglio e in modo istantaneo informazioni complete e aggiornate; in questo modo il personale potrà rispondere tempestivamente alle esigenze dei clienti e prendere decisioni più affidabili.
  • Accelerare i tempi di ritorno dell’investimento - Implementazione rapida con un'unica applicazione. L'interazione intuitiva con l'utente riduce la necessità di formazione dell'utente e i costi di un costante supporto IT.
  • Soddisfare le tue esigenze in evoluzione - Grazie agli strumenti di personalizzazione semplici da usare e a un’interfaccia estremamente intuitiva, e alle numerose soluzioni aggiuntive sviluppate e fornite da una rete di partner qualificati, SAP Business One può essere personalizzata ed estesa in base alle specifiche esigenze dell'azienda.

SAP Business One rappresenta, inoltre, una soluzione tecnologicamente innovativa grazie alla nuova tecnologia in-Memory di SAP HANA (High performance Analytics Application). Essa non rappresenta solamente una nuova concezione di database ma funge da piattaforma tecnologica in grado di accelerare sensibilmente sia i processi di analisi dei dati, sia i processi transazionali.

Consevo affianca all'offerta tradizionale on-promise la proposta in Cloud, in modalità SaaS (Software As A Service). SAP Business One in Cloud vi consentirà di usufruire dell’ERP come se fosse un servizio, pagando un canone periodico come una vera e propria utenza.

SAP Business One è fruibile anche tramite app mobile su dispositivi Android e Apple.

VIA DOMENICO SANSOTTA, 97 - ROME, IT 00144   |   VIALE MICHELANGELO, 33 - NAPLES, IT 8012906 92592520  |   info@consevo.it