Consevo Network è un system integrator nei settori della consulenza manageriale ed informatica.

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I nostri lavori         

Un riassunto di quel che facciamo e abbiamo fatto.               

               

 

 

Attraverso soluzioni appositamente studiate per specifiche esigenze di business delle piccole e medie imprese, offriamo alle aziende la possibilità dicogliere e sfruttare le opportunità che le moderne tecnologie offrono loro.

Supportiamo il cliente nell’introduzione di soluzioni specifiche a supporto dei principali processi aziendali, ottimizzandoli.

Soluzioni applicative


le PMI ci stanno a cuore, per questo abbiamo studiato diverse soluzioni per il loro successo

Studiamo l’implementazione dei progetti in ottica di scalabilità dell’investimento e di analisi del ritorno atteso in termini di costi/benefici e di integrabilità rispetto ai sistemi informativi presenti in azienda.

In questa sezione abbiamo riportato alcune delle soluzioni che riteniamo oggi di particolare interesse per il nostro cliente tipo, la Pmi italiana, e in generale per tutte le organizzazioni che si misurano con esigenze di riduzione dei costi e di sostenibilità del business.

Tutto quello che cerchi da una società di consulenza

Il nostro lavoro ripagato negli anni, se non trovi la soluzione adatta a te, contattaci!


Mobile APP


App, Mobile, Smart Device: sono termini ormai entrati nel nostro vocabolario quotidiano.

La diffusione di smartphone e social network ha cambiato il nostro modo di agire e comunicare.

In Consevo sviluppiamo App utilizzabili sui dispositivi mobile, rispondendo ad esigenze di imprese, pubbliche amministrazioni e semplici cittadini.

Ad esempio, partendo dalla tematica delle smartcities, abbiamo sviluppato Prosip, una APP per Android  ed i-Phone che, utilizzando dataset open, permette a cittadini ed imprese che si trovano in una determinata zona di costruirsi una mappa di rischiosità.

Grazie a tool di realtà aumentata e al Gps, sono disponibili funzioni di tipo social e di navigazione sicura.

Gestione Documentale e Knowlege Management


L’implementazione di una infrastruttura per la gestione dei contenuti aziendali (ECM) permette di gestire in modo più efficiente e tempestivo una grossa mole di informazioni non omogenee e rendere sempre più strutturati e digitali anche contenuti che non lo sono in origine.

La gestione elettronica dei documenti prodotti e scambiati all’interno di una organizzazione permette di catalogare, organizzare, spedire, scansionare e archiviare qualsiasi tipo di documento elettronico e non. I vantaggi derivanti dall'adozione di tali sistemi sono molteplici, a partire dalla trasparenza, efficienza, risparmio di tempo e riduzione dei costi di stampa.

Lo sviluppo tecnologico di piattaforme sempre piu' evolute, aperte, performanti ed integrate,  permette di estendere le funzioni di un sistema transazionale e legacy (ERP, CRM,...) preservando  gli investimenti delle aziende, per rispondere alle esigenze di gestione delle informazioni e dei processi  ed andando anche a coprire esigenze specifiche di BPM (Business Process Mangement) fornendo soluzioni mobile, social e collaborative, a supporto di processi e organizzazioni: un'ulteriore evoluzione da ECM (Enterprise Content Management) ad EIM (Enterprise Information Management). 

Consevo e' anche in grado di integrare in un progetto di ECM/EIM le esigenze di archiviazione cartacea,  attraverso servizi di custodia fisica dei documenti, rendendo possibile l'accesso remoto in digitale delle immagini archiviate, nonchè di firma e marca temporale per archiviazione sostitutiva.

La proposta di Consevo si basa su due percorsi alternativi, da definire con il cliente in base alle specifiche necessità di obiettivi, costi e scalabilità.

- Microsoft Office SharePoint 365, supporta le esigenze di gestione dei documenti delle organizzazioni con l'offerta di una vasta gamma di capacità di gestione di documenti che consentono di Archiviare, organizzare e individuare documenti, garantire l'uniformità dei documenti, gestire i metadati dei documenti, contribuire a proteggere i documenti dall'accesso o l'utilizzo non autorizzato, garantire processi aziendali coerenti, ovvero flussi di lavoro, per la gestione dei documenti. Il tutto completamente in cloud: non si richiedono particolari infrastrutture hardware

- WebRainbow®, soluzione EIM leader di mercato venduta su licenza, sviluppata con architettura 100% Java ed accesso da browser web

WebRainbow®, prodotta dai laboratori italiani di HITACHI CBT, è una piattaforma di Enterprise Information Management, arricchita da svariate soluzioni "ready to use", dedicate ad aziende che hanno l'esigenza di gestire informazioni, strutturate e destrutturate, e processi articolati. 
Può essere impiegato in tutte le realtà aziendali in cui vi siano informazioni e processi da gestire, sia internamente sia in contesti collaborativi con terze parti (clienti, fornitori,partner) ed integra, fra le altre, funzionalità di firma digitale e grafometrica, e' fruibile da smartphone e tablet e fornisce soluzioni già pronte per risolvere specifiche esigenze delle diverse industry.

- Soluzione su Alfresco, piattaforma costituita esclusivamente da modelli e frame Open Source

Alfresco è la principale alternativa open source per la gestione dei contenuti aziendali, che coniuga l'innovazione dell'open source alla stabilità di un'autentica piattaforma per il mondo delle aziende.

Sia che si tratti di conformità che di assistenza clienti, di continuità di gestione dell’azienda o di efficacia della collaborazione, la gestione dei documenti è un aspetto strategico per qualsiasi organizzazione. 
Gli utenti di oggi desiderano la semplicità di una soluzione "di reparto", con applicazioni facili da configurare; le aziende invece desiderano il controllo e la conformità coerenti di un sistema di gestione del contenuto scalabile e affidabile. 
Alfresco offre un sistema di gestione documentale open source per acquisire, cercare e condividere documenti in modo semplice, con servizi archivio e gestione del ciclo di vita completi, su un archivio unificato e affidabile.
Il modello open source consente ad Alfresco di utilizzare le migliori tecnologie e contributi dalla comunità open source per produrre software di qualità superiore più rapidamente e a costo molto più limitato.

Gestione dei dati commerciali e dei clienti


CRM

In un'impresa market-oriented il cliente è il nodo cruciale e determinante di molti processi e attività di business. Nell'attuale sistema economico ogni organizzazione deve stabilire relazioni durevoli nell'ambiente in cui opera, tenendo conto dei valori del cliente, della società e dell'ambiente.
La clientela aziendale oggi è abituata ad accedere direttamente alle informazioni, ad acquistare on line ovunque, condividendo le loro opinioni d'acquisto sul web. Le aspettative di servizio e di prezzo sono cresciute esponenzialmente.  

Le applicazioni di CRM servono a gestire in modo adeguato i contatti con la clientela e più in generale con l'ambiente esterno all'azienda. Raccogliere le informazioni rilevanti sui singoli clienti, fornire ai manager, allo staff commerciale e agli operatori di contatto le risorse e gli strumenti necessari per interagire con il cliente/utente e per prendere decisioni manageriali corrette rappresentano una necessità ormai imprescindibile per l’azienda modernamente organizzata.

Le soluzioni di CRM permettono di integrare informazioni esterne ed interne, anche con accesso ai dati contabili, consultabili direttamente on line in funzione del profilo di accesso dell’utente.
Il risultato finale è eccezionale: trasformare i dati dei clienti in informazioni concretamente utilizzabili, creando nuovi processi di business che aiutano le aziende ad acquistare, vendere e immettere sul mercato prodotti e servizi, sviluppando nuovi clienti e consolidando la clientela attuale.

Analisi e gestione dei dati


Business Intelligence

La Business Intelligence viene citata come il processo di trasformazione di dati e informazioni in conoscenza. Il software utilizzato ha l'obiettivo di permettere alle persone di prendere decisioni strategiche, fornendo informazioni precise, aggiornate e significative nel contesto di riferimento.
I sistemi di business intelligence sono definiti anche sistemi per il supporto alle decisioni (Decision Support Systems o DSS) e possono essere applicati a tutti i processi chiave aziendali, che richiedono il continuo monitoraggio dei dati e delle attività, per garantire una base informativa adeguata a chi deve prendere le decisioni.

Queste soluzioni sono applicabili a tutti i contesti in cui si ha la necessità di estrarre informazioni di interesse da un insieme di dati o da un data base interno.

Gli strumenti di analytics e reporting esaminano i dati aziendali da diversi punti di vista, evidenziando attraverso grafici e cruscotti tendenze ed anomalie. 
Anticipare il verificarsi di un evento attraverso strumenti che permettono interventi mirati e decisioni appropriate rappresenta quanto di più avanzato e utile può essere oggi messo a disposizione dalla tecnologia. Le aziende possono oggi davvero avere un quadro più chiaro della situazione di business e ottimizzare i sistemi decisionali.

Tra le soluzioni di BI di mercato, IBM Cognos è una suite completa di pianificazione e business intelligence integrata, leader in tale ambito. Offre funzionalità di reporting, analisi, dashboard, scorecard, pianificazione, budget e previsione. Questa soluzione preconfigurata include tutte le funzioni necessarie ed è facile da installare e da utilizzare.
Per i clienti che acquistano le ACG Vision4 il pacchetto di BI Cognos è gratuito ed integrato nel sistema ERP!

Hospital Information Systems


Ripensiamo i sistemi per il mondo della sanità

Un sistema sanitario più efficiente non è semplicemente una questione di costi. In questo settore chiave efficienza vuol dire migliore qualità delle strutture, persone più sane, cure più efficaci, prevenzione mirata.

Le aziende e le organizzazioni che operano nel campo sanitario possono recuperare molto in termini di efficienza attraverso l’utilizzo della tecnologia e dell’informatica, anche in processi non strettamente legati al core business.

Coordinare processi e persone che fanno parte del sistema, limitare duplicazioni ed errori dovuti a processi manuali, avere accesso ai dati critici sono alcuni esempi di come l’IT può essere fondamentale per la qualità dei sistemi, dei servizi e delle organizzazioni sanitarie.

Per le strutture sanitarie, realizziamo progetti di:
-    Outsourcing di servizi sistemistici, applicativi, help desk. 
-    Soluzioni di Unified communication: trasmissione fonia, trasmissione dati, connettività e Voip, networking ed internetworking, sicurezza aziendale, building automation
-    Document Management ed archiviazione cartelle cliniche, anche Open Source: 
la gestione documentale di Alfresco per la sanità, Open Source, multipiattaforma, integrabile e compatibile con i principali standard di mercato, repository di documenti secondo protocolli standard in ambito sanitario: PACS (Picture Archiving and Communication System), DICOM e HL7 (Health Level 7), HIS (Hospital Information System) e RIS (Radiology Information System), O3-DPACS e DCM4CHE  
-    Soluzioni per la gestione di attività diagnostiche e cliniche. 
-    Indagini per la qualità dei servizi: soluzioni e servizi per ricerche web-based sulle opinioni ed il gradimento dei servizi. Esempi outcome ed ambiti applicativi: conoscenza di dettaglio delle necessità dell’utenza, decision making, verifica dell’impatto delle innovazioni organizzative, Attuazione D. Lgs. 150-2009 (Riforma Brunetta)
-    E-learning in cloud: piattaforme e servizi di e-learning per l’erogazione di contenuti formativi in cloud.

Logistica e Warehouse Management


La tecnologia è un prezioso supporto per la gestione della logistica fisica di magazzino, permettendo di controllare in modo efficace i movimenti e il deposito di materiali e merci nel magazzino e processare spedizioni, ricezioni, riordini.
Gli strumenti oggi a disposizione delle aziende sono sempre più evoluti e sofisticati: sistemi Rfid, lettori di codici a barre, stampanti mobile e, più in generale, sistemi di AIDC - Automatic Identification and Data Capture -.

La gestione delle ubicazioni e dei lotti, insieme ai sistemi di identificazione automatica quali bar code ed Rfid, permettono di gestire efficacemente il magazzino fisico e il picking delle merci.

Inoltre, grazie alla possibilità di integrazione con le altre funzioni aziendali - casse, al back office, magazzino- con le funzioni specifiche del gestionale aziendale e con ampie aree coperte con wifi, permette di avere un controllo immediato e puntuale sullo stato delle movimentazioni e delle giacenze.

Grazie a partnership ed alleanze con i principali player del settore, Consevo Network implementa progetti di completa automazione del magazzino fisico, gestendo anche le integrazioni con le funzioni aziendali coinvolte, dagli acquisti alla produzione.

E-learning & E-collaboration


E - learning


I vantaggi didattico-formativi derivanti dall'adozione dell'e-learning possono diventare economicamente molto consistenti in un contesto di sviluppo aziendale. L'e-learning applicato al business serve per conservare, sviluppare e trasmettere il patrimonio di conoscenza dell'azienda ai dipendenti
I benefici sono molteplici: l'aumento dell'efficienza dei processi interni all'organizzazione, il risparmio in termini di tempo e di denaro. 
Il corporate e-learning è, ad esempio, una potente leva commerciale per la forza vendita, che ha fisiologicamente bisogno di un aggiornamento continuo sui prodotti / servizi e sulle politiche commerciali.

Le nostre soluzioni si basano su componenti open source diffuse a livello internazionale, aderenti ai principali standard di riferimento della formazione in elearning.
I contesti nei quali è possibile utilizzare le nostre soluzioni sono molteplici, spaziando dalla implementazione di modelli formativi di tipo blended, dove alla formazione di tipo tradizionale si affianca la formazione a distanza, fino all’implementazione di training completamente in e-learning, con la possibilità di erogare a distanza servizi di tutoring e mentoring on line, di seguire i progressi dei discenti e di effettuare delle verifiche sull’apprendimento attraverso diverse tipologie di test.

E - collaboration


La tecnologia informatica ha rivoluzionato il modo in cui le aziende condividono informazioni e idee. C'è solo un problema: il bombardamento costante di messaggi di posta elettronica, messaggi vocali, messaggi di altro tipo e telefonate incide sulla produttività. E quando si passa la maggior parte del proprio tempo a fare telefonate a vuoto, si finisce per non rispondere alle chiamate importanti. Oggi però è possibile riprendere il controllo di quei vitali servizi per le comunicazioni che supportano le operazioni aziendali e ne garantiscono il futuro successo.

Offriamo:

- soluzioni per la gestione della posta elettronica via web e l’organizzazione di gruppi di lavoro, calendari aziendali e condivisione documenti anche con sincronia diretta con cellulari, iPhone e BlackBerry.

- Social collaboration: Coinvolgi clienti, partner e dipendenti per aumentare la produttività.

- Unified Communication : Comunica in modo immediato utilizzando il sistema di instant messaging (IM) sicuro, le conferenze web e il software di collaborazione dei team.

- Esperienza digitale: Offri ai tuoi clienti un'esperienza online arricchita con più canali e dispositivi.

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