Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi visualizza la nostra informativa. Proseguendo la navigazione presti il consenso all'uso di tutti i cookie.

Servizi di Business Continuity e Resiliency

La protezione dei dati è un elemento critico non solo per la Business Continuity. La semplice perdita o alterazione di dati può causare gravi disservizi. Norme di legge come ad esempio il D.l. 196 30/06/2003 sono intervenute a regolamentare questi aspetti.

I servizi di Business Continuity and Resiliency di IBM non si limitano soltanto a garantire la tradizionale continuità operativa di business, ma includono anche servizi per la conformità alle normative di governo e di settore, servizi di alta affidabilità, servizi di protezione di dati e informazioni, nonché servizi per la gestione integrata del rischio operativo. I servizi partono dalla pianificazione e progettazione, fino all’implementazione e gestione, con una forte attenzione alla continua evoluzione delle esigenze del cliente.

I servizi IBM Business Continuity and Resiliency includono un ampio portafoglio d’offerta, pensato e disegnato sulle specifiche necessità di resilienza:

    – servizi di ripristino del business, dell’infrastruttura e degli impiegati in caso di disastro
    – servizi di protezione e recupero di dati e informazioni vitali per il business
    – servizi di fornitura di un’infrastruttura resiliente con un tempo di ricovero prossimo allo zero
    – servizi di consulenza finalizzata al disegno di una infrastruttura di resilienza adeguata al business.

Con la sempre maggiore complessità e interconnessione delle aziende, il rischio e i costi di disastri si estendono ben oltre l'IT, fino ad ogni aspetto dei processi di business.

In qualità di business partner di IBM, attraverso questi servizi possiamo assicurare una resilienza trasversale ad ogni livello del business, ed aiutare ad evitare, preparare e recuperare il business in caso di interruzioni e disastri.