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Soluzioni applicative

Attraverso soluzioni appositamente studiate per specifiche esigenze di business delle piccole e medie imprese, offriamo alle aziende la possibilità di cogliere e sfruttare le opportunità che le moderne tecnologie offrono loro.

Supportiamo il cliente nell’introduzione di soluzioni specifiche a supporto dei principali processi aziendali, ottimizzandoli.

Studiamo l’implementazione dei progetti in ottica di scalabilità dell’investimento e di analisi del ritorno atteso in termini di costi/benefici e di integrabilità rispetto ai sistemi informativi presenti in azienda.

In questa sezione abbiamo riportato alcune delle soluzioni che riteniamo oggi di particolare interesse per il nostro cliente tipo, la Pmi italiana, e in generale per tutte le organizzazioni che si misurano con esigenze di riduzione dei costi e di sostenibilità del business.

Mobile APP

App, Mobile, Smart Device: sono termini ormai entrati nel nostro vocabolario quotidiano.

La diffusione di smartphone e social network ha cambiato il nostro modo di agire e comunicare.

In Consevo sviluppiamo App utilizzabili sui dispositivi mobile, rispondendo ad esigenze di imprese, pubbliche amministrazioni e semplici cittadini.

Ad esempio, partendo dalla tematica delle smartcities, abbiamo sviluppato Prosip, una APP per Android  ed i-Phone che, utilizzando dataset open, permette a cittadini ed imprese che si trovano in una determinata zona di costruirsi una mappa di rischiosità.

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Logistica e Warehouse Management

La tecnologia è un prezioso supporto per la gestione della logistica fisica di magazzino, permettendo di controllare in modo efficace i movimenti e il deposito di materiali e merci nel magazzino e processare spedizioni, ricezioni, riordini.
Gli strumenti oggi a disposizione delle aziende sono sempre più evoluti e sofisticati: sistemi Rfid, lettori di codici a barre, stampanti mobile e, più in generale, sistemi di AIDC - Automatic Identification and Data Capture -.

La gestione delle ubicazioni e dei lotti, insieme ai sistemi di identificazione automatica quali bar code ed Rfid, permettono di gestire efficacemente il magazzino fisico e il picking delle merci.

Inoltre, grazie alla possibilità di integrazione con le altre funzioni aziendali - casse, al back office, magazzino- con le funzioni specifiche del gestionale aziendale e con ampie aree coperte con wifi, permette di avere un controllo immediato e puntuale sullo stato delle movimentazioni e delle giacenze.

Grazie a partnership ed alleanze con i principali player del settore, Consevo Network implementa progetti di completa automazione del magazzino fisico, gestendo anche le integrazioni con le funzioni aziendali coinvolte, dagli acquisti alla produzione.

Hospital Information Systems: Ripensiamo i sistemi per il mondo della sanità

Un sistema sanitario più efficiente non è semplicemente una questione di costi. In questo settore chiave efficienza vuol dire migliore qualità delle strutture, persone più sane, cure più efficaci, prevenzione mirata.

Le aziende e le organizzazioni che operano nel campo sanitario possono recuperare molto in termini di efficienza attraverso l’utilizzo della tecnologia e dell’informatica, anche in processi non strettamente legati al core business.

Coordinare processi e persone che fanno parte del sistema, limitare duplicazioni ed errori dovuti a processi manuali, avere accesso ai dati critici sono alcuni esempi di come l’IT può essere fondamentale per la qualità dei sistemi, dei servizi e delle organizzazioni sanitarie.

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Soluzioni per la Unified Communication

La tecnologia informatica ha rivoluzionato il modo in cui le aziende condividono informazioni e idee. C'è solo un problema: il bombardamento costante di messaggi di posta elettronica, messaggi vocali, messaggi di altro tipo e telefonate incide sulla produttività. E quando si passa la maggior parte del proprio tempo a fare telefonate a vuoto, si finisce per non rispondere alle chiamate importanti. Oggi però è possibile riprendere il controllo di quei vitali servizi per le comunicazioni che supportano le operazioni aziendali e ne garantiscono il futuro successo. Le soluzioni per la Unified Communication & Collaboration (UCC) sono soluzioni per comunicazioni unificate che adottano le tecnologie più avanzate per le comunicazioni voce tramite Internet.

Ecco cosa si può aspettare un cliente dall’introduzione di soluzioni di UCC:

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E-collaboration

Per la gestione della posta elettronica via web e l’organizzazione di gruppi di lavoro, calendari aziendali e condivisione documenti anche con sincronia diretta con cellulari, iPhone e BlackBerry, realizziamo progetti basati sulla soluzione open source Zimbra Collaboration Suite. Basata su tecnologia AJAX secondo i moderni criteri del Web 2.0, garantisce velocità nell’archiviazione e ricerca dei messaggi e la protezione Antivirus e Antispam.

E-learning

I vantaggi didattico-formativi derivanti dall'adozione dell'e-learning possono diventare economicamente molto consistenti in un contesto di sviluppo aziendale. L'e-learning applicato al business serve per conservare, sviluppare e trasmettere il patrimonio di conoscenza dell'azienda ai dipendenti
I benefici sono molteplici: l'aumento dell'efficienza dei processi interni all'organizzazione, il risparmio in termini di tempo e di denaro.
Il corporate e-learning è, ad esempio, una potente leva commerciale per la forza vendita, che ha fisiologicamente bisogno di un aggiornamento continuo sui prodotti / servizi e sulle politiche commerciali.

Le nostre soluzioni si basano su componenti open source diffuse a livello internazionale, aderenti ai principali standard di riferimento della formazione in elearning.
I contesti nei quali è possibile utilizzare le nostre soluzioni sono molteplici, spaziando dalla implementazione di modelli formativi di tipo blended, dove alla formazione di tipo tradizionale si affianca la formazione a distanza, fino all’implementazione di training completamente in elearning, con la possibilità di erogare a distanza servizi di tutoring e mentoring on line, di seguire i progressi dei discenti e di effettuare delle verifiche sull’apprendimento attraverso diverse tipologie di test.

Analisi e gestione dei dati: Business Intelligence

La Business Intelligence viene citata come il processo di trasformazione di dati e informazioni in conoscenza. Il software utilizzato ha l'obiettivo di permettere alle persone di prendere decisioni strategiche, fornendo informazioni precise, aggiornate e significative nel contesto di riferimento.
I sistemi di business intelligence sono definiti anche sistemi per il supporto alle decisioni (Decision Support Systems o DSS) e possono essere applicati a tutti i processi chiave aziendali, che richiedono il continuo monitoraggio dei dati e delle attività, per garantire una base informativa adeguata a chi deve prendere le decisioni.

Queste soluzioni sono applicabili a tutti i contesti in cui si ha la necessità di estrarre informazioni di interesse da un insieme di dati o da un data base interno.

Gli strumenti di analytics e reporting esaminano i dati aziendali da diversi punti di vista, evidenziando attraverso grafici e cruscotti tendenze ed anomalie.
Anticipare il verificarsi di un evento attraverso strumenti che permettono interventi mirati e decisioni appropriate rappresenta quanto di più avanzato e utile può essere oggi messo a disposizione dalla tecnologia. Le aziende possono oggi davvero avere un quadro più chiaro della situazione di business e ottimizzare i sistemi decisionali.

Tra le soluzioni di BI di mercato, IBM Cognos è una suite completa di pianificazione e business intelligence integrata, leader in tale ambito. Offre funzionalità di reporting, analisi, dashboard, scorecard, pianificazione, budget e previsione. Questa soluzione preconfigurata include tutte le funzioni necessarie ed è facile da installare e da utilizzare.
Per i clienti che acquistano le ACG Vision4 il pacchetto di BI Cognos è gratuito ed integrato nel sistema ERP!

Gestione dei dati commerciali e dei clienti: CRM

In un'impresa market-oriented il cliente è il nodo cruciale e determinante di molti processi e attività di business. Nell'attuale sistema economico ogni organizzazione deve stabilire relazioni durevoli nell'ambiente in cui opera, tenendo conto dei valori del cliente, della società e dell'ambiente.
La clientela aziendale oggi è abituata ad accedere direttamente alle informazioni, ad acquistare on line ovunque, condividendo le loro opinioni d'acquisto sul web. Le aspettative di servizio e di prezzo sono cresciute esponenzialmente.  

Le applicazioni di CRM servono a gestire in modo adeguato i contatti con la clientela e più in generale con l'ambiente esterno all'azienda. Raccogliere le informazioni rilevanti sui singoli clienti, fornire ai manager, allo staff commerciale e agli operatori di contatto le risorse e gli strumenti necessari per interagire con il cliente/utente e per prendere decisioni manageriali corrette rappresentano una necessità ormai imprescindibile per l’azienda modernamente organizzata.

Le soluzioni di CRM permettono di integrare informazioni esterne ed interne, anche con accesso ai dati contabili, consultabili direttamente on line in funzione del profilo di accesso dell’utente.
Il risultato finale è eccezionale: trasformare i dati dei clienti in informazioni concretamente utilizzabili, creando nuovi processi di business che aiutano le aziende ad acquistare, vendere e immettere sul mercato prodotti e servizi, sviluppando nuovi clienti e consolidando la clientela attuale.

Gestione Documentale e Knowlege Management

L’implementazione di una infrastruttura per la gestione dei contenuti aziendali (ECM) permette di gestire in modo più efficiente e tempestivo una grossa mole di informazioni non omogenee e rendere sempre più strutturati e digitali anche contenuti che non lo sono in origine.

La gestione elettronica dei documenti prodotti e scambiati all’interno di una organizzazione permette di catalogare, organizzare, spedire, scansionare e archiviare qualsiasi tipo di documento elettronico e non. I vantaggi derivanti dall'adozione di tali sistemi sono molteplici, a partire dalla trasparenza, efficienza, risparmio di tempo e riduzione dei costi di stampa.

Lo sviluppo tecnologico di piattaforme sempre piu' evolute, aperte, performanti ed integrate,  permette di estendere le funzioni di un sistema transazionale e legacy (ERP, CRM,...) preservando  gli investimenti delle aziende, per rispondere alle esigenze di gestione delle informazioni e dei processi  ed andando anche a coprire esigenze specifiche di BPM (Business Process Mangement) fornendo soluzioni mobile, social e collaborative, a supporto di processi e organizzazioni: un'ulteriore evoluzione da ECM (Enterprise Content Management) ad EIM (Enterprise Information Management). 

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