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Web Marketing

ll Web 2.0 costituisce anzitutto un approccio filosofico alla rete e in particolare al livello di interazione con l'utente. Le applicazioni basate sul Web 2.0 si caratterizzano per l'attenzione alla dimensione sociale, alla condivisione e all'autorialità.
Gli strumenti della rete come forum, chat e blog e la loro modalità di utilizzo aprono nuovi scenari fondati sulla compresenza dell'utente.

Forniamo soluzioni e sviluppiamo progetti basati su questa nuova visione del business: sempre on-line e accessibile ovunque.

Modelliamo la tua presenza sul Web 2.0

Anche se non sei un nativo digitale, Internet ti ha cambiato la vita. Tu stesso lo sperimenti: leggi e cerchi notizie ed informazioni sul web, hai un tablet o uno smartphone che riceve anche traffico dati, usi la posta elettronica, e forse hai anche un account Facebook!

E la tua azienda: è pronta al Web 2.0?

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Web Marketing: soluzioni e opportunità per un mondo che cambia

L’avvento di Internet ha creato nuove opportunità e nuovi modi di comunicare.
È stato stimato che le aziende che utilizzano il web per svolgere le loro attività:
- ottengono una notevole visibilità, riuscendo a raggiungere un bacino d’utenza vastissimo e ad ampliare il proprio business;
- crescono più in fretta;
- sono più produttive.

 “Le imprese attive sul web fatturano, assumono ed esportano di più e sono più produttive di quelle che su internet non sono presenti. Negli ultimi tre anni le Pmi attive su internet hanno infatti registrato una crescita media dell'1,2% dei ricavi, rispetto a un calo del 4,5% di quelle offline, e un'incidenza di vendite all'estero del 15% rispetto al 4% di quelle non presenti in rete".
(Boston Consulting Group, “Fattore Internet”, 2011)

Nell’era della digitalizzazione e del Web 2.0 e 3.0, ci proponiamo dunque di gestire al meglio la comunicazione ed il marketing accompagnando le aziende nello sviluppo di tali strumenti con una visione olistica, che ci permette di dare supporto sia a livello di servizi, sia a livello di infrastrutture.
Tale approccio ci consente di sostenere le aziende a 360 gradi e di avere una visione globale su tutti gli obiettivi e le priorità di un’azienda ed essere in grado di pianificare strategie e attività mirate e ad hoc.

SEM

Non basta essere presenti sul web ed avere un buon sito per ottenere visualizzazioni: bisogna comunicare bene e farsi trovare.
Per far sì che il proprio sito venga reso noto a molti utenti del web e per aumentarne il traffico, è possibile far affidamento sul SEM - Search Engine Marketing - e sugli strumenti pubblicitari.

I siti che ottengono il maggior numero di visualizzazioni sono senza dubbio quelli dei motori di ricerca: è bene quindi garantirsi uno spazio sulle principali pagine di ricerca per mettersi in mostra e promuovere la propria attività.

Consevo è in grado di offrire un servizio mirato ad una visibilità ottimale nel web, che porti al sito un importante aumento nel numero di visualizzazioni giornaliere, supportando le aziende con una vera e propria strategia di web marketing, che permetta anche di monitorare costantemente i risultati e di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Analytics

Capire a chi ci si rivolge e quale linguaggio utilizzare con il proprio target è fondamentale per ottenere il massimo rendimento dal proprio sito e comunicare al meglio le proprie attività ed i propri servizi.
Diventa sempre più forte l'esigenza, soprattutto per le piccole e medie aziende, di acquisire traffico qualificato da Internet, che permetta di consolidare il proprio brand e raggiungere un bacino d’utenza sempre più vasto.
E' necessario essere a conoscenza delle esigenze e dei bisogni del proprio pubblico di riferimento per riuscire ad adeguarsi ad esso il più possibile e creare contenuti attrattivi e interessanti .

Affianchiamo le aziende nella raccolta di tutte le informazioni necessarie a delineare le caratteristiche e le abitudini del proprio target e a definirne le principali priorità, riuscendo ad offrire così dei contenuti di valore e il più possibile personalizzati, arrivando a generare un buon tasso di conversione.

SEO

Aumentare il volume di traffico del proprio sito ed apparire tra i risultati della prima pagina dei motori di ricerca è l’obiettivo principale di tutti coloro che operano sul web.

In un contesto di estrema concorrenza, in cui si è travolti da una miriade di servizi e offerte, è necessario distinguersi dalla massa e fare il possibile per essere “scelti” dagli utenti; riuscire ad esprimere al meglio il proprio potenziale e garantirsi una posizione ai vertici dei motori di ricerca è senza dubbio un valore aggiunto e sinonimo di buona qualità, che porta a dei notevoli risultati nel medio termine.
Un buon “ranking”, ovvero un buon posizionamento nelle classifiche dei motori di ricerca, è il metodo tra i più efficaci per aumentare il traffico di visitatori qualificati verso un sito.

Consevo, attraverso una serie di attività tipiche del servizio di SEO - Search Engine Optimization -, permetterà alle aziende di sfruttare al massimo i contenuti del proprio sito e/o blog, in modo da ottenere un posizionamento mirato ed efficace ed apparire tra i primi risultati delle ricerche.

Design

Il successo di un sito è strettamente connesso al suo web design.
Numerose ricerche hanno evidenziato come il giudizio dell'utente riguardo il gradimento di un sito venga attribuito in una manciata di secondi. Se il layout o il design non sono intuitivi e ben curati sarà molto difficile, o addirittura impossibile, che un utente inizi a navigare in un sito web.

È indispensabile per le aziende prendere coscienza che ad oggi il web design rappresenta uno strumento di marketing vero e proprio, e che non esiste un’interfaccia perfetta e univoca, ma questa deve variare in base al target dei potenziali clienti/visitatori e in base all’offerta.

Siamo in grado di ottimizzare la navigabilità di un sito web e di rendere migliore la percezione del sito da parte degli utenti, attraverso un design immediato e organizzato, che porterà in evidenza i contenuti principali e accompagnerà gli utenti nella navigazione verso un determinato servizio o prodotto.

Content management

Un sito si preferisce rispetto ad un altro in base a ciò che offre e a come si presenta: sono dunque i contenuti a fare la differenza.
Questi devono non solo incontrare le necessità e le richieste degli utenti, ma devono essere anche immediati, facilmente fruibili e di valore. Più i contenuti sono vicini a ciò che si stava cercando e risultano interessanti, più gli utenti proseguiranno nella navigazione e faranno riferimento a quel sito in maniera continuativa.
È fondamentale quindi riuscire a creare qualcosa di utile, ma allo stesso tempo coinvolgente, originale, innovativo e unico.

Consevo, attraverso una gestione mirata ed efficace dei contenuti, è in grado non solo di far atterrare su un sito molti più utenti ma anche di generare un elevato grado di conversione e di fidelizzazione.

E-mail

L’ e-mail è oggi un validissimo strumento di direct marketing, che presenta numerosi vantaggi:

- è veloce;
- dà un feedback immediato;
- non ha limitazioni nella diffusione;
- è economico.

L'E-mail Marketing è quindi una forma di marketing che porta con sé grandissime potenzialità e deve pertanto essere opportunamente considerata e gestita al meglio.

Ci proponiamo di guidare le aziende nell’utilizzo efficace del canale e-mail, in un’ottica strategica e di vantaggio competitivo.

Blog

Il blog è un “diario in rete”, che dà la possibilità a visitatori e lettori di essere costantemente aggiornati su determinati argomenti e di essere direttamente coinvolti, partecipando a discussioni, commentando ed esprimendo le proprie opinioni. Il blog può essere utilizzato come strumento di comunicazione diretta, per promuovere i propri obiettivi ed i propri prodotti/servizi e per essere più vicini ai clienti, in modo da avere un feedback immediato da loro.
Può diventare quindi un canale efficace non solo per promuovere il proprio business, ma anche per ascoltare i clienti, comprenderne le necessità e coglierne i suggerimenti.

Aiutiamo le aziende a creare e ad utilizzare al meglio il proprio blog, portandone alla luce i benefici e le potenzialità, per renderlo uno strumento in grado di creare valore aggiunto.

Social Media

Per il futuro delle aziende, essere presenti nei social network rappresenta una possibilità fondamentale per ampliare la visibilità della propria attività, raggiungere il mercato di riferimento e sostenere il proprio brand, avendo la possibilità concreta di acquisire nuovi clienti.

I social media sono strumenti sempre più utilizzati dalle aziende per le attività di marketing.  Basti pensare, per esempio, che il 65% degli italiani ha un account Facebook. Pertanto, essere presenti sui social network offre la concreta possibilità di contattare milioni di persone contemporaneamente e a costi contenuti.

Ci proponiamo di aiutare le aziende nello sviluppo del Social Media Marketing, occupandoci di generare visibilità e awareness su social media e comunità virtuali, gestendo la comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme, ottimizzando le pagine e i contenuti creati per i social media (SMO, Social Media Optimization) e generando lead generation, sfruttando a pieno il potenziale di questi nuovi strumenti di comunicazione.