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L’avvento di Internet, la diffusione del mobile, l’utilizzo dei social hanno creato nuove opportunità e nuovi modi di comunicare ed interagire.
E’ cambiato il modo in cui si cercano informazioni, si effettuano valutazioni e si sceglie cosa acquistare.
Una gran mole di dati sono oggi disponibili: la possibilità di trasformarli in informazioni e conoscenze utili a supportare i processi decisionali di settore è ciò che fa la differenza, tra i consumatori, così come tra i decision maker aziendali.
Utilizzare al meglio il web, i social e le App permette alle aziende di ottenere una notevole visibilità, riuscendo a raggiungere un bacino d’utenza vastissimo e ad ampliare il proprio business; crescere più in fretta; essere più produttive.
Ci proponiamo dunque di accompagnare le aziende nell’adozione e nello sviluppo dei nuovi strumenti 4.0 di interazione con i clienti, i fornitori, i partner.
La nostra visione intende essere olistica: sosteniamo le aziende a 360 gradi, attraverso una visione globale su tutti gli obiettivi e le priorità di un’azienda, pianificando strategie e attività mirate per perseguirle, sia a livello di servizi, sia a livello di infrastrutture.
Anche se non sei un nativo digitale, Internet ti ha cambiato la vita. Tu stesso lo sperimenti: leggi e cerchi notizie ed informazioni sul web, hai un tablet o uno smartphone che riceve anche traffico dati, usi la posta elettronica, e forse hai anche un account Facebook!
Oggi il business è sempre più social, si sviluppa attraverso relazioni commerciali e lavorative che si creano e consolidano sempre meno in presenza e sempre più attraverso strumenti tecnologici. Il tuo cliente, il tuo fornitore, la tua banca, i tuoi dipendenti: per tutti, Internet e l’informatica sono preziosi strumenti di lavoro.
Grazie soprattutto al web, le persone e le organizzazioni oggi hanno cambiato il modo in cui acquistano beni, assumono decisioni, compiono attività di lavoro.
Per questo Consevo ha creato una divisione web, offrendo supporto per la costruzione strategica della tua presenza sul web e soluzioni specifiche per adeguare il tuo business alle aspettative del tuo cliente e del tuo mercato potenziale.
Scopri con noi come utilizzare al meglio le diverse possibilità che il web offre alla tua organizzazione, non solo per ampliare le tue potenzialità commerciali e di marketing, ma anche per ottimizzare e rendere più efficienti i tuoi processi organizzativi e le attività interne.
Ripensando gli strumenti di lavoro come i sistemi gestionali in ottica e-collaboration e potenziandoli con soluzioni di gestione del ciclo approvativo, sarà più semplice e veloce accedere alle informazioni, sviluppare le idee, raggiungere gli obiettivi. Il web aiuterà inoltre il management e la direzione aziendale ad essere sempre aggiornata ed informata: da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento.
Grazie ad una comunicazione strategica sul web, potrai sviluppare al meglio il tuo mercato, ampliare il tuo bacino d’utenza e farti trovare più facilmente da nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi.
ll Web 4.0 costituisce anzitutto un approccio filosofico alla rete e in particolare al livello di interazione con l'utente. Le applicazioni 4.0 si caratterizzano per l'attenzione alla dimensione sociale, alla condivisione e all'autorialità. Gli strumenti della rete come forum, chat e blog e la loro modalità di utilizzo aprono nuovi scenari fondati sulla compresenza dell'utente. Forniamo soluzioni e sviluppiamo progetti basati su questa nuova visione del business: sempre on-line e accessibile ovunque.
Capire a chi ci si rivolge e quale linguaggio utilizzare con il proprio target è fondamentale per ottenere il massimo rendimento dal proprio sito e comunicare al meglio le proprie attività ed i propri servizi.
Diventa sempre più forte l'esigenza, soprattutto per le piccole e medie aziende, di acquisire traffico qualificato da Internet, che permetta di consolidare il proprio brand e raggiungere un bacino d’utenza sempre più vasto.
E' necessario essere a conoscenza delle esigenze e dei bisogni del proprio pubblico di riferimento per riuscire ad adeguarsi ad esso il più possibile e creare contenuti attrattivi e interessanti .
Affianchiamo le aziende nella raccolta di tutte le informazioni necessarie a delineare le caratteristiche e le abitudini del proprio target e a definirne le principali priorità, riuscendo ad offrire così dei contenuti di valore e il più possibile personalizzati, arrivando a generare un buon tasso di conversione.
IBM Watson Analytics è la rivoluzionaria soluzione di computing cognitivo che sa capire il linguaggio naturale e fornisce accesso immediato a potenti strumenti di predictive e visual analytics.
A differenza delle offerte dedicate ai data analyst e addetti ai lavori, Watson Analytics è progettato per aiutare tutti i professionisti, dai rappresentanti di vendita ai CEO, a visualizzare modelli, sviluppare nuove idee e migliorare qualsiasi possibile decisione.
È una soluzione intelligente e facile da usare, basata su cloud, che guida l’utente nell’esplorazione dei dati, automatizzando le fasi relative alla preparazione dei dati e di analisi predittiva, e rendendo semplice la creazione di dashboard, report e infografiche.
Per conoscere tutti i vantaggi che Watson Analytics può offrire ad ogni settore della tua azienda - dal marketing alle vendite, dall’operation alla finanza ― è a tua disposizione una brochure dettagliata.
Il successo della presenza sul web è strettamente connesso alla sua architettura.
Numerose ricerche hanno evidenziato come il giudizio dell'utente riguardo il gradimento di un sito venga attribuito in una manciata di secondi. Se il layout o il design non sono intuitivi e ben curati sarà molto difficile, o addirittura impossibile, che un utente inizi a navigare in un sito web.
È indispensabile per le aziende prendere coscienza che ad oggi il web design rappresenta uno strumento di marketing vero e proprio, e che non esiste un’interfaccia perfetta e univoca, ma questa deve variare in base al target dei potenziali clienti/visitatori e in base all’offerta.
Siamo in grado di ottimizzare la presenza sul web, a partire la navigabilità di un sito web e di rendere migliore la percezione del sito da parte degli utenti, attraverso un design immediato e organizzato, che porterà in evidenza i contenuti principali e accompagnerà gli utenti nella navigazione verso un determinato servizio o prodotto.
Un sito si preferisce rispetto ad un altro in base a ciò che offre e a come si presenta: sono dunque i contenuti a fare la differenza.
Questi devono non solo incontrare le necessità e le richieste degli utenti, ma devono essere anche immediati, facilmente fruibili e di valore. Più i contenuti sono vicini a ciò che si stava cercando e risultano interessanti, più gli utenti proseguiranno nella navigazione e faranno riferimento a quel sito in maniera continuativa.
È fondamentale quindi riuscire a creare qualcosa di utile, ma allo stesso tempo coinvolgente, originale, innovativo e unico.
Consevo, attraverso una gestione mirata ed efficace dei contenuti, è in grado non solo di far atterrare su un sito molti più utenti ma anche di generare un elevato grado di conversione e di fidelizzazione.
Il blog è un “diario in rete”, che dà la possibilità a visitatori e lettori di essere costantemente aggiornati su determinati argomenti e di essere direttamente coinvolti, partecipando a discussioni, commentando ed esprimendo le proprie opinioni. Il blog può essere utilizzato come strumento di comunicazione diretta, per promuovere i propri obiettivi ed i propri prodotti/servizi e per essere più vicini ai clienti, in modo da avere un feedback immediato da loro.
Può diventare quindi un canale efficace non solo per promuovere il proprio business, ma anche per ascoltare i clienti, comprenderne le necessità e coglierne i suggerimenti. Aiutiamo le aziende a creare e ad utilizzare al meglio il proprio blog, portandone alla luce i benefici e le potenzialità, per renderlo uno strumento in grado di creare valore aggiunto.
L’ e-mail è oggi un validissimo strumento di direct marketing, che presenta numerosi vantaggi:
- è veloce;
- dà un feedback immediato;
- non ha limitazioni nella diffusione;
- è economico.
L'E-mail Marketing è quindi una forma di marketing che porta con sé grandissime potenzialità e deve pertanto essere opportunamente considerata e gestita al meglio. Ci proponiamo di guidare le aziende nell’utilizzo efficace del canale e-mail, in un’ottica strategica e di vantaggio competitivo.
Per il futuro delle aziende, essere presenti nei social network rappresenta una possibilità fondamentale per ampliare la visibilità della propria attività, raggiungere il mercato di riferimento e sostenere il proprio brand, avendo la possibilità concreta di acquisire nuovi clienti.
I social media sono strumenti sempre più utilizzati dalle aziende per le attività di marketing. Basti pensare, per esempio, che il 65% degli italiani ha un account Facebook. Pertanto, essere presenti sui social network offre la concreta possibilità di contattare milioni di persone contemporaneamente e a costi contenuti.
Ci proponiamo di aiutare le aziende nello sviluppo del Social Media Marketing, occupandoci di generare visibilità e awareness su social media e comunità virtuali, gestendo la comunicazione integrata su tutte le diverse piattaforme, ottimizzando le pagine e i contenuti creati per i social media (SMO, Social Media Optimization) e generando lead generation, sfruttando a pieno il potenziale di questi nuovi strumenti di comunicazione.
Non basta essere presenti sul web ed avere un buon sito per ottenere visualizzazioni: bisogna comunicare bene e farsi trovare. Per far sì che il proprio sito venga reso noto a molti utenti del web e per aumentarne il traffico, è possibile far affidamento sul SEM - Search Engine Marketing - e sugli strumenti pubblicitari. I siti che ottengono il maggior numero di visualizzazioni sono senza dubbio quelli dei motori di ricerca: è bene quindi garantirsi uno spazio sulle principali pagine di ricerca per mettersi in mostra e promuovere la propria attività.
Consevo è in grado di offrire un servizio mirato ad una visibilità ottimale nel web, che porti al sito un importante aumento nel numero di visualizzazioni giornaliere, supportando le aziende con una vera e propria strategia di web marketing, che permetta anche di monitorare costantemente i risultati e di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Aumentare il volume di traffico del proprio sito ed apparire tra i risultati della prima pagina dei motori di ricerca è l’obiettivo principale di tutti coloro che operano sul web.
In un contesto di estrema concorrenza, in cui si è travolti da una miriade di servizi e offerte, è necessario distinguersi dalla massa e fare il possibile per essere “scelti” dagli utenti; riuscire ad esprimere al meglio il proprio potenziale e garantirsi una posizione ai vertici dei motori di ricerca è senza dubbio un valore aggiunto e sinonimo di buona qualità, che porta a dei notevoli risultati nel medio termine.
Un buon “ranking”, ovvero un buon posizionamento nelle classifiche dei motori di ricerca, è il metodo tra i più efficaci per aumentare il traffico di visitatori qualificati verso un sito.
Consevo, attraverso una serie di attività tipiche del servizio di SEO - Search Engine Optimization -, permetterà alle aziende di sfruttare al massimo i contenuti del proprio sito e/o blog, in modo da ottenere un posizionamento mirato ed efficace ed apparire tra i primi risultati delle ricerche.
Utilizzo di Customer Insight per creare maggiori opportunità di vendita. La raccolta e l’analisi dei dati relativi all’utilizzo del prodotto, delle condizioni di utilizzo e dei consumi permettono di anticipare le esigenze dei clienti, con l’attivazione automatica di avvisi per cross-selling e up-selling, con previsioni degli acquisti futuri e creazione di nuovi modelli di approvigionamento.
Modelli di fatturazione e prezzi flessibili
- Integrare i dati sull’utilizzo del prodotto con i risultati di vendita e i modelli di pricing permette di creare nuovi business model e aumentare il valore di penetrazione sul mercato.
Nuovi servizi a valore aggiunto – Aggregare i dati dei prodotti di tutta la base installata e combinarli con competenze di dominio, consente di fornire ai clienti informazioni, consulenza e servizi di miglioramento per tutte le operazioni sui prodotti e il business.
Utilizzo e prestazioni Dashboard – Dati preziosi ottenibili abilitando i clienti a monitorare e tracciare l’utilizzo e le prestazioni dei loro prodotti o a fare benchmark in forma anonima con altri clienti per ottimizzare il valore.
Customer Self-Service - Abilitare i clienti a diagnosticare e risolvere rapidamente e autonomamente i problemi, suggerendo azioni sulla base dei dati dei prodotti interconnessi e massimizzarne la disponibilità.
Personalizzazione del prodotto - Con l’abilitazione delle funzionalità di personalizzazione, si può consentire agli utenti di aggiungere funzioni in remoto o modificare i parametri di funzionamento.
Inserisci algoritmi intelligenti nelle tue app, nei siti Web e nei bot per vedere, ascoltare, parlare, comprendere e interpretare le esigenze dei tuoi utenti tramite i metodi di comunicazione naturali. Trasforma subito il tuo business con l'intelligenza artificiale.
Consevo ha sviluppato app in realtà aumentata
In Consevo sviluppiamo App utilizzabili sui dispositivi mobile, rispondendo ad esigenze di imprese, pubbliche amministrazioni e semplici cittadini.
Ad esempio, partendo dalla tematica delle smartcities, abbiamo sviluppato Prosip, una APP per Android ed i-Phone che, utilizzando dataset open, permette a cittadini ed imprese che si trovano in una determinata zona di costruirsi una mappa di rischiosità.
Grazie a tool di realtà aumentata e al Gps, sono disponibili funzioni di tipo social e di navigazione sicura.
Nell’ultimo Forum PA 2017 Prosip, sviluppata su open data e realtà aumentata per migliorare la sicurezza dei cittadini nelle aree urbane, è stata selezionata e premiata nell'iniziativa "10x10 = 100 progetti per cambiare la PA" fra le soluzioni più meritevoli nell'ambito "Smart City, dati e IOT (data driven decision, sistemi di monitoraggio, resilienza)".